Cassano Femminile, prima vittoria in campionato
La squadra di Rokvic regola 30-19 il Casalgrande, un successo che permette di muovere la classifica contro una contendente per la lotta salvezza
Al terzo tentativo è finalmente arrivata la prima vittoria per la Pallamano Cassano Femminile, giunta al termine di una partita rassicurante anche a livello di prestazione, visto quanto messo in campo dalle ragazze di Rovkic. Al PalaTacca il Casalgrande ha infatti ceduto 30-19, restando in partita sostanzialmente solo per i primi dieci minuti. Al termine del primo tempo il punteggio diceva infatti 11-8 per Cassano e il divario era chiaramente destinato ad ampliarsi, anche perché le ospiti hanno confermato di essere la peggior difesa del campionato.
Il secondo tempo così è stata un’iniezione di fiducia per una squadra che stavolta muove la classifica e lo fa in una gara che poteva già definirsi "sfida salvezza" visto che anche Casalgrande si trova con zero vittorie all’attivo. «È importante evidenziare la capacità delle ragazze di mettere i pratica quello che l’allenatore Obrad Rokvic ha insegnato loro in queste settimane – ha dichiarato al termine dell’incontro il presidente Massimo Petazzi – abbiamo giocato benissimo in difesa e le ragazze hanno dimostrato volontà e grinta».
Il campionato di Divisione Nazionale maschile era invece fermo questa settimana per le qualificazione ai mondiali 2015 degli azzurri. Tra i convocati da notare la presenza del cassanese Alejo Carrara che ha ben figurato nella sconfitta di misura della nazionale contro la Romania.
Classifica A1 Femminile (3a giornata): Conversano e Salerno 9; Palermo 5; Mestrino 4; CASSANO, Sassari 3; Casalgrande e Teramo 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.