Cassano Femminile, prima vittoria in campionato

La squadra di Rokvic regola 30-19 il Casalgrande, un successo che permette di muovere la classifica contro una contendente per la lotta salvezza

Al terzo tentativo è finalmente arrivata la prima vittoria per la Pallamano Cassano Femminile, giunta al termine di una partita rassicurante anche a livello di prestazione, visto quanto messo in campo dalle ragazze di Rovkic. Al PalaTacca il Casalgrande ha infatti ceduto 30-19, restando in partita sostanzialmente solo per i primi dieci minuti. Al termine del primo tempo il punteggio diceva infatti 11-8 per Cassano e il divario era chiaramente destinato ad ampliarsi, anche perché le ospiti hanno confermato di essere la peggior difesa del campionato.
Il secondo tempo così è stata un’iniezione di fiducia per una squadra che stavolta muove la classifica e lo fa in una gara che poteva già definirsi "sfida salvezza" visto che anche Casalgrande si trova con zero vittorie all’attivo. «È importante evidenziare la capacità delle ragazze di mettere i pratica quello che l’allenatore Obrad Rokvic ha insegnato loro in queste settimane – ha dichiarato al termine dell’incontro il presidente Massimo Petazzi – abbiamo giocato benissimo in difesa e le ragazze hanno dimostrato volontà e grinta».
Il campionato di Divisione Nazionale maschile era invece fermo questa settimana per le qualificazione ai mondiali 2015 degli azzurri. Tra i convocati da notare la presenza del cassanese Alejo Carrara che ha ben figurato nella sconfitta di misura della nazionale contro la Romania.

Classifica A1 Femminile (3a giornata): Conversano e Salerno 9; Palermo 5; Mestrino 4; CASSANO, Sassari 3; Casalgrande e Teramo 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.