Cerca di portare in Italia 70 mila euro, l’Agenzia delle dogane ne sequestra la metà

Il fatto è avvenuto al valico di Brogeda durante un controllo doganale. I soldi erano occultati tra i bagagli di un cittadino francese

Nel corso di un controllo doganale nei confronti di un cittadino francese, in entrata nel territorio dello Stato attraverso il valico autostradale di Brogeda, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso – Valico Brogeda – hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, denaro contante non dichiarato per complessivi 69.150 euro. La somma era stata nascosta in quattro buste di carta riposte nel bagaglio personale del transitante. Nel rispetto della normativa valutaria che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione doganale per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore alla soglia di 10.000 euro, si è proceduto al sequestro del 50% dell’eccedenza, per un importo pari a 29.575 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.