Continua il blocco dei tir. È braccio di ferro tra lavoratori e Husqvarna
I lavoratori fermano nel piazzale i mezzi che arrivano da Verona per spostare le moto stoccate in Veneto. I dirigenti austriaci minacciano denunce contro il blocco

I tir arrivano dal Veneto e trasportano le scorte del magazzino Husqvarna di Volargne, in provincia di Verona. Devono spostare i pezzi stoccati in Veneto e trasferirli a Cassinetta che, nei piani di Pierer Industrie spa, diventerà solo un punto commerciale.
«I due dirigenti austriaci presenti in azienda – racconta Nino Cartosio della Fiom Cgil – sono andati a sporgere denuncia contro il blocco.I lavoratori stanno lottando per i loro diritti, visto che qui la proprietà ha deciso di non produrre più. Noi non siamo contro il magazzino ma vogliamo che Pierer Industrie porti qui il lavoro».
I 189 dipendenti di Cassinetta in questo momento sono in cassa integrazione per crisi e non per cessazione di attività, come voleva l’azienda, e ci rimarranno fino a settembre del 2014. In questo lasso di tempo, sindacati e lavoratori sperano che un altro imprenditore o una cordata di imprenditori possa rilevare la produzione. Un’ipotesi non improbabile, considerato che a Cassinetta di Biandronno e in provincia di Varese c’è tutto il know how necessario per farlo.Leggi tutti gli articoli su Husqvarna
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.