Detenute sul palco di Sala Ratti

Saranno loro ad inaugurare la stagione teatrale di ScenAperta 2013-2014 con lo spettacolo "La casa di Bernarda Alba-Fuori San Vittore"

La nuova stagione teatrale 2013-2014 di ScenAperta prende il via a Legnano domani sera, martedì 12 novembre 2013, alle ore 21.00, nella Sala Ratti di corso Magenta, con lo spettacolo dal titolo “La casa di Bernarda Alba-Fuori San Vittore” da un adattamento del testo di Garcia Lorca.
Questo importante appuntamento è reso possibile dal Cetec (Centro europeo teatro e carcere) con la collaborazione della Fondazione Cariplo. Sul palco della Sala Ratti si esibirà, per la prima volta fuori Milano, una compagnia teatrale composta da detenute ed ex detenute del carcere di San Vittore.

L’idea di questa serata “inclusiva” vuole avvicinare il pubblico al cosiddetto “teatro d’arte sociale”.
Lo spettacolo sarà accompagnato dalla proiezione di un messaggio video di Kerry Kennedy, presidente del “Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights”, che sostiene queste originali iniziative di teatro sociale mediante il progetto “Coraggio Senza Confini. Voci oltre il Buio”.
In settimana è inoltre previsto un secondo appuntamento di ScenAperta per venerdì 15 novembre 2013, ore 21.00, presso il Palazzo Leone da Perego, dal titolo “Se si può raccontare”. Si tratta di un evento speciale di informazione e spettacolo, a ingresso libero, realizzato in occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. La serata prevede momenti di spettacolo e di dibattito con medici ed esperti. Un modo per contribuire a far crescere tra le donne la consapevolezza della tutela della propria salute mediante la prevenzione.

ScenAperta, associazione culturale del circuito teatrale dell’Alto Milanese, aggrega un bacino di oltre 200mila potenziali spettatori di un polo teatrale di cui fanno parte Legnano, Bresso, Canegrate, Cardano al Campo, Dairago, Nerviano, Parabiago, Pero, Rho, San Vittore Olona, Vanzago e Villa Cortese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.