Il parcheggio dell’ospedale arriva in Consiglio Comunale
L’arrivo di Agesp nella gestione dell’area di sosta davanti al presidio sanitario della città porta il consigliere Valerio Mariani a presentare una interrogazione: “Fateci vedere i contratti"
Nella prossima seduta della assise civica ci sarà molta carne al fuoco e la questione del parcheggio dell’ospedale cittadino potrebbe rinvigorire la fiamma. E’ stato proprio questo giornale a rivelare qualche giorno fa che sarà Agesp a prendere in mano quell’area di sosta. La conferma è arrivata direttamente dal Direttore Sanitario della struttura, Armano Gozzini, per il quale il subentro della ex municipalizzata dovrebbe avvenire nel giro di qualche giorno.
Proprio per questo il consigliere del Partito Democratico Valerio Mariani ha protocollato una richiesta all’amministrazione chiedendo di conoscere "tutti i particolari normativi e contrattuali con i quali l’azienda ospedaliera intenda affidare ad Agesp il servizio di gestione del Parcheggio". Sul piatto, infatti, non c’è la semplice gestione del parcheggio ma anche una serie di investimenti di manutenzione straordinaria. Gozzini ha infatti spiegato che dovrebbe iniziare più o meno contestualmente al passaggio nella gestione anche un progetto di rivalorizzazione dell’area.
Sul tema prende posizione anche il giovane esponente del PD bustocco, Massimo Brugnone: "Possibile che non si possa effettuare un bando pubblico per affidare la gestione di spazi del genere? -si chiede Brugnone- Possibile debba sempre andare tutto ad Agesp senza uno straccio di concorrenza che permetta anche ad un privato di lavorare e magari, con una gara d’appalto, all’amministrazione di risparmiare?"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.