Incidente tra via Volta e via Dante, l’auto finisce sul marciapiedi

Nuovo scontro all'ormai "famigerato" incrocio vicino a Corso Sempione: un auto "brucia" lo stop e tampona un altro veicolo, una passante ha anche rischiato di finire schiacciata sul muro

Incidente in via Volta a Gallarate: un’auto ha "bruciato" lo stop e ha speronato un’altra auto che marciava sulla strada principale. È successo all’incrocio tra la via Volta e via Dante, nella zona residenziale vicino a Corso Sempione: un pensionato alla guida di una Punto ha saltato lo stop e ha "centrato" una Toyota Aygo, su cui viaggiavano due donne. L’impatto è stato violento, l’auto è salita sul marciapiedi e una (sfortunata) passante ha rischiato – secondo i testimoni – di essere schiacciata contro il cancello del vicino consultorio di via Volta. Le tre persone direttamente coinvolte non hanno riportato ferite, sono state visitate solo sul posto dal personale del 118 intervenuto con ambulanza della Croce Rossa Gallarate.

L’incrocio è forse quello dove avvengono incidenti più di frequente: entrambe le vie, Volta e Dante, sono utilizzate spesso anche dal traffico passante che evita la zona di Piazza Risorgimento. Ad aprile si era assistito ad un incidente con ribaltamento, con la conducente incastrata nell’automobile e tratta in salvo dai vigili del fuoco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore