Le “conversazioni” di Antonio Zambrini e Rita Marcotulli in live

I due musicisti presenteranno il lavoro sabato 30 Novembre alle ore 11 attraverso un Live allo Studio 2, per l’occasione aperto al pubblico

Un incontro magico tra due pianisti italiani che per diverse ragioni rappresentano un vanto nazionale nel mondo. Il materiale si basa sul repertorio di Antonio Zambrini, considerato compositore di livello assoluto, tanto che sempre più spesso viene ripreso anche oltreoceano. Rita Marcotulli è musicista compositrice poliedrica vincitrice negli ultimi anni di una messe incredibile di premi : recentemente ha partecipato alla realizzazione del film Basilicata coast to coast, per il quale si è occupata della colonna sonora; grazie a questo lavoro ha ricevuto il Ciak d’oro nel 2010, il Nastro d’argento alla migliore colonna sonora nello stesso anno, il David di Donatello per il miglior musicista nel 2011 (prima donna in assoluto a ricevere questo riconoscimento). Le sue collaborazioni sono tra le più prestigiose che il panorama artistico mondiale possa offrire: Chet Baker, Jon Christensen, Palle Danielsson, Peter Erskine, Steve Grossman, Joe Henderson, Helène La Barrière, Joe Lovano, Charlie Mariano, Marilyn Mazur, Pat Metheny, Sal Nistico, Michel Portal, Enrico Rava, Dewey Redman, Aldo Romano, Kenny Wheeler, Norma Winstone.

L’incontro ha portato alla realizzazione di un CD dal titolo più che mai azzeccato: “La conversazione”. Dunque un disco per certi versi "evento” poiché si celebra il talento compositivo italiano unitamente a due espressioni pianistiche tra le più originali oggi del panorama europeo. Un disco carico di magia ed intensità espressiva. Insomma un’opera imperdibile per gli amanti del pianoforte e della musica “tout court”.
Rita Marcotulli e Antonio Zambrini presenteranno il lavoro Sabato 30 Novembre alle ore 11 attraverso un Live allo Studio 2, per l’occasione aperto al pubblico che vorrà partecipare. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ gradita la prenotazione al n. 091 803 91 58.
La registrazione aperta al pubblico, ad ingresso libero (fino ad esautimento dei posti disponibili):
si terrà Studio 2 – Radio Lugano Besso, sabato 30 Novembre, ore 11, Via Canevascini a Lugano

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.