Mastini implacabili in casa: quarta vittoria
I gialloneri superano anche il Bozen 84 di stretta misura: 3-2. Decide la rete di Piccinelli a un quarto d'ora dalla fine
I Mastini sfruttano di nuovo il turno casalingo – quarto in sei partite – e vincono una partita dura ed equilibrata contro i bolzanini Old Weasels con il punteggio di 3-2. A siglare la rete decisiva, con 13′ ancora da giocare, è stato Piccinelli bravo a finalizzare un’azione nata dalla stecca di Sorrenti e finalizzata da uno scambio tra l’autore del gol e Michael Mazzacane.
La partita, giocata davanti a circa 300 spettatori, si è animata soprattutto nel terzo centrale dopo una prima frazione senza reti e con pochi sussulti. Ben quattro invece le marcature nel secondo periodo in cui la Suisse Gas ha provato a chiudere i conti portandosi sul doppio vantaggio. A inizio frazione è stato bravo Senigagliesi a realizzare l’1-0 ribadendo in rete un tiro scagliato da Privitera al termine di un contropiede. Poi, appena 2′ dopo, è toccato a Latin bucare la gabbia difesa da Profanter che ha respinto corto una precedente conclusione. Il Bozen ’84 però ha avuto il merito di reagire immediatamente al pesante uno-due giallonero e ha subito accorciato le distanze con Gabriel Nibale, autore al 36′ anche della rete che ha mandato le squadre al secondo riposo sul 2-2.
Si è andati così in perfetto equilibrio al terzo e ultimo periodo in cui Varese ha prima fallito un’occasione in doppia superiorità e poi realizzato il gol-partita con Piccinelli che ha anche acceso il nervosismo in campo. Le penalità subite però non hanno aiutato le Old Weasels e così Varese ha potuto guadagnare due punti d’oro in classifica: gialloneri sempre quinti ma ora a un solo punto dal Trento fermato sul pareggio dal Bolzano jr.
Suisse Gas Varese – Old Weasels Bozen 84 3-2 (0-0; 2-2; 1-0)
Marcatori: 21.10 Senigagliesi (V – ast Privitera), 23.20 Latin (V – Fiori), 24’51 Nibale (B – Pircher), 36.08 Nibale (B); 47.25 Piccinelli (V – M. Mazzacane, Sorrenti).
Varese: Broggi (S. De Lorenzo); F. Borghi, Cortenova, M. De Lorenzo, S. Ilic, Latin, Pipitone, Rossi; Andreoni, De Vincenzo, Fiori, E. Mazzacane, M. Mazzacane, Milo, Piccinelli, Privitera, Sansonna, Sorrenti, Senigagliesi. All. N. Ilic.
Arbitro: Costa (Chiodo e Trasente)
Risultati (6a giornata): Val di Sole – Pergine 0-9; Alleghe – Feltre 10-1; Bolzano – Trento 4-4; Chiavenna – Como 3-6; VARESE – Bozen OW 3-2.
Classifica: Ora, Alleghe 12; Pergine 10; Trento 9; VARESE 8; Bolzano Jr 5; O.W. Bozen, Como, Feltre 4; Val Venosta, Chiavenna 2; Val di Sole 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.