Minacce e maltrattamenti alla convivente, denunciato

L'uomo, come previsto della recente normativa antiviolenza, è stato costretto ad allontanarsi dall'abitazione della famiglia

Ieri 8 novembre un cittadino nigeriano di 35 anni di Busto Arsizio è stato denunciato dal Commissariato della Polizia di Stato per minacce e maltrattamenti contro la convivente, con l’aggravante di aver agito in presenza della figlioletta di pochi anni, e allontanato urgentemente dalla casa familiare.
I fatti sono venuti alla luce intorno alle 3.30, quando una Volante è intervenuta presso l’abitazione della famiglia, dove era in corso una lite.
La donna ha spiegato che il compagno, evidentemente ubriaco, aveva cominciato ad inveire nei suoi confronti minacciando di farle del male. La situazione, in parte dovuta proprio al consueto abuso di alcool da parte dell’uomo, durerebbe da alcuni anni e avrebbe comportato, oltre che offese anche minacce e violenze psicologiche e fisiche con percosse che in un caso hanno indotto la donna a rivolgersi ai medici dell’ospedale, pur ricorrendo alla tipica simulazione della caduta dalle scale.
L’indagato è stato denunciato e, come previsto della recente normativa antiviolenza, subito allontanato dall’abitazione della famiglia da parte degli stessi poliziotti autorizzati dal PM di turno dottoressa Raffaella Zappatini. Poiché era privo di documenti e irregolare in Italia l’uomo è stato espulso ed accompagnato in un CIE da dove verrà rimpatriato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.