Mv Agusta torna in un Mondiale: correrà in Superbike
Intesa tra Giovanni Castiglioni e il russo Alexander Yakhnich per riportare la casa varesina in un campionato iridato di altissimo livello dopo l'esperienza in Supersport
A oltre 37 anni dall’ultimo successo nel Campionato del Mondo, MV Agusta torna ufficialmente alle corse iridate di massimo livello. Lo storico marchio italiano forte di uno dei piu’ importanti palmares nella storia del motociclismo, con 37 campionati del mondo costruttori e 38 iridi tra i piloti, disputerà il Mondiale Superbike 2014. Ciò avverrà grazie all‘intesa tra il Presidente di MV Agusta Motor, Giovanni Castiglioni, e Alexander Yakhnich, proprietario di Yakhnich Motorsport. Il Team russo ha gia’ dimostrato di essere tra i piu’ forti nel panorama delle corse, conquistando il titolo Mondiale Supersport nel 2013, a soli due anni dall’esordio in quel campionato.
Yakhnich Motorsport e’ anche l’organizzatore del round russo del Campionato Mondiale Superbike: la collaborazione, quindi, avra’ significativi riscontri sul piano delle relazioni Italia-Russia. Dall’accordo siglato fra la Casa costruttrice italiana e la squadra russa nasce il team ufficiale "MV Agusta Reparto Corse – Yakhnich Motorsport", che a partire dalla stagione 2014 sara’ schierato nel Campionato Mondiale Superbike oltre che in quello Supersport che ha già visto l’impegno della casa varesina nel 2013 (nella foto Roberto Rolfo). Con questo accordo MV Agusta e Yakhnich Motorsport danno anche vita a una collaborazione di lungo termine per sviluppare profonde sinergie commerciali, industriali e di comunicazione sul territorio russo. L’obiettivo prefissato per il 2014 e’ quello di disputare una stagione da protagonisti assoluti nella Supersport, dove la MV Agusta F3 ha gia’ dimostrato nel 2013 un elevato livello di competitivita’ e di sviluppare la F4 RR nella Superbike (categoria Factory) in previsione di una stagione al vertice nel 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.