“Non mettiamo in gioco la salute”,un convengno per prevenire le ludopatie
Il Casinò organizza un meeting per discutere dell'argomento sabato 23 novembre
“Non mettiamo in gioco la salute”. E’ il titolo del meeting che sotto le insegne Lions Club International, sabato 23 novembre al Casinò Campione d’Italia (Salone delle Feste, 9 piano), prospetterà rimedi concreti alla ludopatia. Organizzato da L. C. Como Host, L. C. Milano alla Scala, L. C. Campione d’Italia, L. C. Leo Chronos, con il patrocinio del Distretto 108Ib1, 108Ib4, L.C. Lugano e Zona 23 Canton Ticino, quindi con deliberata volontà di collaborazione transnazionale, il convegno sarà moderato da. Roberto Simone (L.C. Como Host) e da Giulio Di Matteo (L.C. Milano alla Scala) che alle 9 introdurranno ospiti – il sindaco di Campione d’Italia, il prefetto di Como – e relatori.
Nell’ordine interverranno gli psichiatri Michele Sforza ("Il gioco d’azzardo. Dalla normalità
alla compulsione") e Tazio Carlevaro ("Prevenzione-riduzione del danno in Svizzera"), Raffaela Olandese, direttore del Dipartimento dipendenze dell’Asl di Como ("Prevenzione e cura del gioco d’azzardo patologico: i servizi nella provincia di Como"), Angelo Ciocca, presidente della 4. Commissione consiliare della Regione Lombardia ("La legge regionale n. 8 del 21.10.13"), Marco Mancini, magistrato del Tribunale di Como ("Le esperienze giurisprudenziali") e, dopo il coffee break, l’amministratore delegato del Casinò Campione d’Italia Carlo Pagan ("Il codice di condotta sul gioco d’azzardo patologico della European Casino Association, ECA") e Augusto Testini, responsabile LRD & Concezione sociale ("L’attuazione della ’Concezione sociale’ al Casinò di Lugano". Alle tredici, conclusione dei lavori con Walter Migliore, presidente AIDD; ad eventuali domande e chiarimenti seguirà infine un light lunch.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.