Otto lettori su dieci vorrebbero una regola contro gli squilibri in busta paga
Mettereste un limite al divario tra manager e operai? In molti hanno risposto "Sì" ma c'è anche chi sostiene la libertà delle aziende di decidere autonomamente
Mettereste un limite al divario in busta paga tra manager e operai? Per l’80 per cento dei nostri lettori la risposta è "Sì". Otto lettori su dieci, tra quelli che hanno votato il nostro sondaggio (circa ottocento), ritengono utile l’introduzione di "una regola per evitare squilibri esagerati tra i dirigenti e gli altri lavoratori". Domanda scontata, penserà qualcuno di voi. Ma non è così. La questione che vi abbiamo posto è più ampia e riguarda anche l’autonomia delle aziende di decidere in merito all’entità degli stipendi da accordare ai propri lavoratori. Sono oltre un centinaio i voti di chi sostiene che debba essere garantita a pieno la libertà di scelta delle imprese nel rispetto dei principi del libero mercato.
Il sondaggio è aperto e si può ancora votare. Questo il quesito che abbiamo posto ai nostri lettori: «Il 24 novembre la Svizzera voterà l’iniziativa "1:12 – Per salari equi". L’iniziativa chiede, in sintesi, di introdurre un limite nella differenza tra gli stipendi più elevati e quelli più bassi. Tu come voteresti?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.