Prima vittoria in trasferta per il Cassano Hc contro Oderzo
Sabato sera positivo per i ragazzi del Cassano HC che ottengono i primi tre punti in trasferta contro Oderzo. Le ragazze, in trasferta a Palermo, hanno invece perso
Il match inizia con una difesa 5-1 per Cassano e una 6-0 per gli avversari. Ad aprire la partita sono i padroni di casa con un 2-0 che però gli amaranto recuperano con Rokvic e Montesano. Il gioco prosegue sul 9-9 a 14 minuti di gioco, nonostante i cassanesi siano rimasti in campo in 5: fuori per ammonizione di due minuti Zorz e Carrara. Cassano in crescendo riesce a piazzare quattro reti sul finale del primo tempo, il tabellone segna 14-18.
Ad aprire il secondo tempo è Di Vincenzo su passaggio di Radovcic, Oderzo rimane paralizzato per i primi minuti permettendo agli ospiti di avanzare, 14-20.
A metà secondo tempo si genera il caos al palazzetto di Via Città di Pontetremoli per decisioni arbitrali molto discutibili: due minuti che si trasformano in cartellino rosso per coach Tedesco dopo proteste e un rosso diretto per Di Vincenzo con un fallo che poteva essere considerato al limite un due minuti. Nonostante il caos e il gioco abbastanza disordinato i cassanesi riescono a mantenere i nervi saldi e a dominare su Oderzo chiudendo la partita sul 24-32.
Buona la prestazione di squadra e di ogni singolo giocatore, determinante il carattere del Cassano in un clima teso nel quale si sono trovati.
La Pallamano femminile Cassano non riesce nell’intento di portare a casa la seconda vittoria stagionale e torna a casa sconfitta da Palermo per 26-21. "Un sconfitta che brucia considerando che la vittoria era a portata di mano – dichiara coach Rokvic – le ragazze non sono state unite e abbiamo incassato la sconfitta." Il primo tempo si è svolto in sostanziale equilibrio, si è chiuso infatti sul 10-9. Nel secondo tempo la situazione é cambiata perché le rossoblu si sono lasciate sopraffare dalle palermitane, passando ad inseguire le avversarie. Buona la prestazione di Laura Alarcon e Laura Bagnaschi che però non è bastata a trascinare le compagne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.