Sottili: “Nel primo tempo meritavamo di più”
L'allenatore del Varese si rammarica per un paio di episodi e spiega: "Dopo l'intervallo siamo calati di qualità ma non rimprovero i miei giocatori". Baroni sorride: "Importante reazione dopo il ko di Empoli"
Dopo la sconfitta di Lanciano, mister Stefano Sottili si rammarica per alcuni episodi sfavorevoli accaduti nella prima frazione ma ammette le difficoltà trovate nella ripresa che hanno permesso ai padroni di casa di guadagnare tre punti. «Oggi abbiamo giocato un ottimo primo tempo – sostiene il mister – e abbiamo messo in grande difficoltà il Lanciano, esprimendo anche un buon gioco. Mi sarei arrabbiato anche se fossimo andati all’intervallo in svantaggio di una rete: meritavamo di più e invece siamo andati negli spogliatoi addirittura sul 2-0. Gli episodi spesso fanno la differenza: abbiamo subito la prima rete dopo un’importante occasione di Calil e la seconda dopo il palo di Cristiano. Però dovevamo essere più cinici, anche se non rimprovero nulla alla mia squadra. La prestazione dei ragazzi è stata buona».
Per quanto riguarda il secondo tempo, Sottili spiega: «Siamo stati meno incisivi dal punto di vista qualitativo, anche se ci abbiamo provato fino alla fine senza mai mollare. Il Lanciano, che a inizio gara era un po’ preoccupato, ha potuto fare il suo gioco provando a ripartire. Andare al riposo in vantaggio di due reti ti mette nelle migliori condizioni per affrontare la ripresa».
Sul fronte opposto Marco Baroni è decisamente soddisfatto nonostante l’espulsione: «Era importante ripartire con una prova di squadra attenta, compatta e anche aggressiva. La mia compagine ha centrato sia la prestazione sia il risultato finale e di questo sono felice. Del resto, dopo la gara di Empoli era necessario reagire: ci siamo “ritrovati” direttamente sul campo, e la cosa mi ha fatto molto piacere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.