Sotto la madonnina un festival di clown
La nona edizione partirà a marzo e si cercano i volontari per la buona riuscita di questa importante manifestazione
I lavori per preparare la nona edizione del Milano Clown Festival sono già cominciati. Partirà a marzo, ma il tempo passa sempre in fretta ed è inutile stare ad aspettare tanto più che la ricerca dei volontari e l’arruolamento dell’esercito dei clown è iniziato ufficialmente. Ieri alla Statale con un intervento Pic tra i banchi del dipartimento di Beni Culturali. Milano diventerà un teatro per gli artisti della strada, vivrà di trucchi, fantasia, divertimento e arte vera. Cosa c’è di meglio di entrare a far parte della squadra che farà vivere emozioni e divertimento? Milano è a due passi, quasi dietro l’angolo e i confini dello spettacolo e della fantasia non esistono davvero e allora bando alle reticenze, alle frenate e ai dubbi. Bisogna rimboccarsi le maniche e farsi avanti. Per il momento segnare sul calendario il mese di marzo, dal 5 all’8, e non prendere altri impegni: Milano si popolerà di artisti, nelle strade e nelle piazze ci sarà solo da divertirsi, nei teatri si alzerà il sipario. Quattro giorni per scappare dalla normalità.
Tutto il quartiere Isola e la piazza del Duomo per quattro giornate diventeranno il luogo dell’incontro, della magia, della risata. Ora mano alla penna e al calendario del 2014, ormai sono già in circolazione, e mettere bene in evidenza le quattro giornate di Milano. L’associazione Scuola di Arti Circensi e Teatrali, con il suo mirabolante direttore artistico Maurizio Accattato, cercano volontari per Assistenza organizzativa, Servizio d’ordine, Assistenza Artisti, Assistenza Grafica/Web – Allestimenti e scenografia, Assistenza tecnica Audio/Luci. E per chi avesse capacità artistiche, c’è la possibilità di entrare nel gruppo del PIC(Pronto Intervento Clown). Ci sono persone che non aspettano altro che tu sorrida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.