Tamponamento a catena in A8

L'incidente è avvenuto sul rettilineo tra Busto e Cassano Magnago in direzione Varese. Alla base della carambola che ha innescato il tamponamento ci sarebbe la perdita di carico di un mezzo pesante

Un tamponamento a catena si è verificato alle 15.45 di oggi pomeriggio (lunedì) sulla corsia nord dell’autostrada A-8 tra Busto Arsizio e Gallarate. Quattro le auto coinvolte a causa di uno scaffale, probabilmente perso da un autocarro in transito, che finendo sulla corsia  di sorpasso ha creato il caos, innescando la carambola che ha provocato un ferito. L’incidente poteva avere conseguenze più gravi visto che l’auto che ha subito i danni maggiori e dove appunto viaggiava il ferito, una Fiat Punto, era alimentata a GPL e i pompieri a fatica sono riusciti ad arrivare al serbatoio accartocciato tra le lamiere e a chiudere la valvola di sicurezza.
Il traffico ha subito uno stop con una lunga coda che arrivava oltre Olgiate Olona.
L’incendio di via Madonna di Campagna, a Gallarate, ha interessato una legnaia di una villetta e anche in questo caso il vento ha fatto la sua parte. Un’ora di lavoro per domare le fiamme.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.