Tragedia al Sic Supermoto Day, muore l’ex-pilota Doriano Romboni
Il pilota ligure impegnato nel secondo turno di prove cronometrate sulla pista di Latina, ha perso il controllo della sua moto rimanendo investito da un'altra moto
Doveva essere una giornata di festa in memoria di un grande campione, invece si è trasformata in tragedia. Il Sic Supermoto Day, in corso oggi 30 novembre sul circuito del Sagittario di Latina, è stato il palcoscenico su cui ha trovato la morte Doriano Romboni, ex-pilota di moto nelle classi 125, 250 e SBK. Dalle notizie arrivate da Latina, risulta che il pilota ligure di 44 anni abbia perso il controllo della sua moto mentre era impegnato ad affrontare una curva del kartodromo su cui si disputava l’evento in memoria di Marco Simoncelli. Romboni, sbalzato di sella, è rimasto attaccato al manubrio della moto mentre questa invadeva un altro tratto di pista proprio mentre sopraggiungeva un altro pilota in direzione opposta, rendendo inevitabile l’impatto.
Romboni, rimasto senza conoscenza, è stato subito soccorso dagli operatori sanitari che hanno tentato di rianimarlo per una decina di minuti. Il pilota ha ripreso a respirare autonomamente ma è rimasto privo di conoscenza.
Trasportato in elicottero all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina si è spento poco dopo in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.