Al Melo s’inaugura il “Presepe metropolitano”

Venerdì 6 dicembre in via Magenta s'inaugura la mostra natalizia di Giorgio Bongiorni

Venerdì 6 dicembre, alle ore 18.30 nella Sala Planet dell’Università del Melo di Gallarate, via Magenta 3, si terrà l’inaugurazione della nuova mostra natalizia della Galleria d’Arte dell’Università del Melo intitolata “Presepe Metropolitano”, di Giorgio Bongiorni.

Non un presepe tradizionale, bensì un percorso dinamico di vita, un’indagine spirituale, una testimonianza delle tracce dell’uomo con i segni visibili del suo passaggio ed i segni invisibili di un’anima più profonda, nascosta, come gli “Angeli nascosti” della grande opera che fa da locandina all’esposizione, che raccontano quell’aspirazione così magnetica al “divino” che è in ognuno di noi.

È così il “Presepe Metropolitano” di Giorgio Bongiorni, con le sue suggestioni, scandite da graffi, acquarelli, colature, spatolate, graffiti, incisioni, bruciature, trame d’oro, spruzzi improvvisi di spray, tempera, collage, grumi di pigmento e grumi dell’animo, in un dualismo ora amplificato, ora ricomposto, dalla mano e dal pensiero dell’autore, anche lui uno che lascia le sue “tracce”, come tutti noi.

Inaugurazione con rinfresco, venerdì 6 dicembre, ore 18.30, presso la Sala Planet dell’Università del Melo, via Magenta 3, Gallarate (VA).

La mostra sarà aperta tutti i giorni, domeniche incluse, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, fino a venerdì 20 dicembre 2013 e da martedì 7 a venerdì 31 gennaio 2014.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331 776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.