Appuntamenti al Twiggy con Milanese Marcello e Rocky Wood

Appuntamenti al Twiggy Cafè: domenica 8 dicembre l'appuntamento è con Milanese-Marcello (ore 21.30, ingresso libero) mentre lunedì 9 appuntamento con la rassegna "Unplugged In Biumo" con Rocky Wood

Appuntamenti al Twiggy Cafè: domenica 8 dicembre l’appuntamento è con Milanese Marcello (ore 21.30, ingresso libero) mentre lunedì 9 appuntamento con la rassegna "Unplugged In Biumo" con Rocky Wood.

8 dicembre Marcello Milanese @ Twiggy Café
ore 21.30, ingresso libero

Voce roca e chitarra in perfetto stile roots blues per il musicista di Alessandria che presenterà il suo ultimo lavoro. Marcello Milanese comincia a suonare il blues all’inizio degli anni novanta. Nel ‘96 scrive ed esegue le musiche di uno spettacolo teatrale sulla storia del Blues, presentato al Macalle Blues Festival in provincia di Alessandria. Nel 1999 esce il suo primo lavoro discografico: il 45 giri “Chainsaw & Brokenheart” per la Bad Man Records. Con la sua band, Marcello & The Machine, porta a termine nel 2000 l’album Wrong Time Wrong Place. Viene prodotto dalla Bad Man Records su CD e LP. Alla fine del 2004 esce “Esterdays” ultimo disco della Machine per la Ultra Sound Records, composto da brani inediti. La band viene scelta scelta per apparire nel film “Texas” del regista Fausto Paravidino, per la Fandango Film con Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Valerio Binasco. Due brani tratti da “Esterdays” sono nella colonna sonora, insieme a una versione di “The Crying Game” riarrangiata dal gruppo. Il film, prodotto da Domenico Procacci, è distribuito Medusa Film e ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia nel 2005.
A luglio 2005 l’esperienza di Marcello Milanese con la sua Machine termina aprendo il concerto della Blues Brothers Band.
Nell’aprile 2006 Marcello dà alle stampe il disco “Si Vis Rock’n’roll parabellum”: ospite dell’album è Jimbo Mathus, chitarrista e produttore di Clarksdale (Mississippi).
Nel 2007 esce il primo album del duo Black Smokers “Eat My Stardust”, in download gratuito.
A luglio 2008 con il duo è negli Stati Uniti per il primo tour. A marzo 2009 parte il secondo tour per presentare il disco “Used” uscito per la Pravda Records di Chicago: il tour parte da New York passando per la seconda volta all’House Of Blues di Chicago, sempre accompagnato da Ivano Zanotti alla batteria.  Nel 2011 esce il suo primo disco solista “Like a wolf in a chicken shack” per la Helleluja records. Nel 2012 si unisce alla band Chemako, formata dagli ex Chicken Mambo, partecipando al loro disco omonimo e diventando la voce ufficiale della band ma sempre nel 2012 esce “Goodnight to the Bucket” secondo disco one man band. A novembre 2013 esce “Still Alive at Mag Mell” con Stefano Bertolotti e Roberto Re.

Lunedì 9 dicembre Unplugged In Biumo: Rocky Wood @ Twiggy Café
ore 21:30, ingresso libero

Rocky Wood è una band avant-pop svizzero-americana attualmente di stanza a Lugano La band è è formata da Fabio Besomi (chitarra, elettronica, voce), Romina Kalsi (voce), Roberto Pianca (chitarra, voce), Nelide Bandello (batteria e percussioni e glockenspiel) e Stefano Senni (Basso).
Adepti delle sensibilità armoniche ed emozionali di realtà come Giant Sand, Black Heart Processionl e Cat Power, i Rocky Wood presenteranno al Twiggy le canzoni che andranno a comporre il loro album di debutto Shimmer in uscita nel 2014. Se vi piace il folk americano contemporaneo alla Daughter, non potete mancare. Basta dare un’ascoltata a Distance Without, unica traccia per ora disponibile online.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.