In vacanza per Natale con dieci chili di droga
Il carico, diretto in Italia, era trasportato da un meccanico inglese. A bordo della sua auto stupefacenti di ogni tipo, per un valore di oltre cinquecentomila euro
Un carico di oltre dieci chili di droga diretto in Italia è stato intercettato, lo scorso 14 dicembre, dai finanzieri del Gruppo Ponte Chiasso in servizio al valico autostradale di Como-Brogeda in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane.
Gli stupefacenti, 2,550 chili di marijuana, 1,08 chili di Mdma (Metilendiossimetaanfetamina, il principio attivo delle pastiglie di ecstasy), 540 grammi di ketamina e 6,38 chili di pastiglie di ecstasy, erano stati nascosti all’interno di due vani ricavati sotto i sedili anteriori di un’Audi A2. Alla guida un meccanico quarantanovenne di origine inglese. Al controllo doganale, l’uomo ha dichierato di essere diretto in Italia per trascorrere un periodo di vacanza nell’isola di Malta ma il suo atteggiamento ha subito insospettito i finanzieri che hanno proceduto a un controllo più accurato all’interno dell’autovettura. Dalla rimozione della moquette dell’auto sono state individuate le numerose buste che custodivano la droga.
Le sostanze e la macchina sono state sottoposte a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti e condotto in carcere e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La droga, confezionata in 55 sacchetti, una volta immessa sul mercato dei consumatori avrebbe fruttato più di cinquecentomila euro.
La droga sequestrata:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.