Incontro con coach Bizzozi per il Natale degli sportivi
Sabato giornata dedicata allo sport all'oratorio di Gavirate. Giochi, messa e talk show con il viceallenatore della Cimberio, accompagnato da alcuni giocatori. Chiusura con cena a sfondo benefico
L’oratorio di Gavirate è da sempre un luogo in cui lo sport ha cittadinanza, sia perché è dotato di alcuni impianti per la pratica di diverse discipline, sia perché ha una lunga tradizione legata ai tornei estivi come il "Giugno Sport". Sabato prossimo, su iniziativa di don Andrea Gariboldi, l’oratorio festeggerà la prima edizione del "Natale degli Sportivi", manifestazione che ha l’intento di riunire per un momento di fraternità e condivisione di auguri gli atleti, i dirigenti e i tifosi.
La giornata inizierà nel primo pomeriggio, alle 14, con l’accoglienza cui farà seguito "Momenti di sport", due ore di giochi a sfondo sportivo per tutte le età, da disputare divisi in squadre. Alle 17,15 sarà officiata la Messa di Natale mentre dalle 18.30 in avanti ci sarà il piatto forte con l’incontro intitolato "Sports Around the World". Si tratta di una sorta di talk show, simile a quello che vide protagonista a Gavirate mister Beppe Sannino lo scorso mese di luglio, che avrà come ospite Stefano Bizzozi, vice allenatore della Cimberio Varese di basket. Oltre a lavorare da molti anni sul parquet, Bizzozi è anche impegnato da tempo nei mesi estivi in un’attività con cui porta la pallacanestro in alcuni paesi africani (ed è stato anche ct della nazionale femminile del Camerun). Con il tecnico saranno presenti anche alcuni giocatori della Cimberio con cui sarà organizzata una sessione di foto e autografi al termine. L’incontro sarà condotto da Luca Mastrorilli, collaboratore de "Il Giorno" e "Varese Sport".
Alla sera è stata infine organizzata – dalle 20 – una cena in oratorio, il cui ricavato (adulti 15 euro, ragazzi 10 euro) sarà utilizzato per alcune attività caritatevoli dell’oratorio. Ai partecipanti è richiesto, se possibile, anche di portare qualche confezione di cibo a lunga conservazione da donare al Banco Alimentare. Per ulteriori informazione si può contattare Luca (lumastro@hotmail.it; 349/2816912), mentre la cena può essere prenotata allo 0332/743405
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.