Killer Bees, prosegue l’assalto alla zona playoff
I varesini vincono anche con il Locarno (3-6) con doppiette di Merzario e Toletti e rimangono in corsa per la qualificazione. Sabato match decisivo con Cramosina
Seconda vittoria consecutiva per i Killer Bees che espugnano la "Siberia" di Ascona, pista di casa del Gdt Locarno, nel recupero di campionato (3-6) e continuano a seguire la "road map" che può portarli dritti ai playoff. Le "Api" sono ancora settime in classifica – si qualificano le prime sei – ma la seconda fase è alla portata di mano visto che la lotta è apertissima, a patto che nelle ultime due prove di stagione regolare Merzario e compagni non abbassino la guardia.
«Siamo concentrati sul nostro obiettivo e sono sicuro che riusciremo a centrarlo» spiega coach Ilkka Suominen (nella foto in versione giocatore) al termine del match con Locarno, iniziato in salita visto che il primo terzo si è chiuso sull’1-0 per la Gdt. Dopo l’intervallo Varese ha iniziato a pattinare bene e di conseguenza è apparsa più sciolta anche nel gioco, tanto da segnare 5 reti nel secondo parziale nonostante per qualche istante sia finita sotto di due lunghezze (3-1) nel punteggio. Toletti, Teruggia e Barban prima, Merzario poi con una doppietta, hanno capovolto l’inerzia del match concluso poi ancora da Toletti con la rete del definitivo 3-6.
Ora l’attenzione dei gialloazzurri si sposta sulla sfida di sabato 21 alle 17.30 sul ghiaccio di Faido contro il Cramosina, diretta concorrente ai playoff. I ticinesi hanno collezionato fino a questo momento cinque vittorie, l’ultima delle quali domenica scorsa contro il Lodrino, e hanno in Damiano Piccoli e nella coppia Aaron e Simone Azzali gli elementi più pericolosi. Killer Bees al completo ad esclusione di Merzario, assenza non da poco che i compagni devono dimostrare di poter "assorbire". Il successivo impegno, ultimo di regular season, è invece fissato per il 5 gennaio con il Vallemaggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.