La città in bianco e nero nella mostra a Palazzo Verbania
Grande successo per la mostra con le immagini tratte dal libro "Emozioni in bianco e nero Luino e dintorni"
Grande successo per la mostra esposta a Luino presso Palazzo Verbania con immagini tratte dal libro "Emozioni in bianco e nero Luino e dintorni". Una Luino stupenda i cui ammirare la magnifica stazione Internazionale, il vecchio Lido, Palazzo Verbania stesso, già Kursaal e gli antichi mestieri. Il libro raccoglie 219 scatti di Marco Celati a cura di Ursula Hoppe. Nella sala marmi dell’antico edificio è possibile ammirare l’esposizione di arazzi e patchwork di Marianne Capelli "La maga delle tele"che interpretano antiche tematiche eterne.
Anche Celati ci riporta ad una narrazione immediata, talvolta più efficace di interi capitoli di libri. La potente valenza didattica posseduta dagli scatti di Celati che ritraggono la Luino di un tempo. Molte fotografie vengono considerate iconiche solo dopo molti anni da quando sono state scattate, solo e soltanto nel momento in cui prendiamo coscienza dell’importanza storica del momento da esse catturato. Lo stesso vale per gli splendidi arazzi che si animano di narrazioni antiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.