La Pro Loco consegna i premi di S.Ambrogio e “accende” l’Ecoalbero
Nella serata di domenica consegnati i riconoscimenti a Nicola Sciretta, al circolo culturale Il Fontanile e a Giovanni Verderio dell'Avis
Si è svolta nella serata del 7 dicembre l’attesa cerimonia di consegna dei premi della Pro Loco, tradizionalmente consegnati nel giorno del patrono di Lonate Pozzolo, Sant’Ambrogio: il "Premio Sant’Ambrogio 2013" è andato a Nicola Sciretta e al Circolo Culturale Il Fontanile (nella foto, il concerto della fanfara dei bersaglieri). Sciretta è stato premiato "per il venticinquennale impegno nella presidenza della Croce Azzurra lonatese e per la fondazione della Croce Azzurra di Cardano al Campo e Samarate", mentre al Fontanile il riconoscimento è andato nell’anno del 30° della fondazione, "per la promozione dell’arte e della cultura" a Lonate "mediante mostre fotografiche, corsi di musica e il ripristino dell’antica Fiera di Sanazè".
Nel corso della serata è stato assegnato il Premio Giampiero Bertoni 2013, che è andato a Giovanni Verderio, "per i contributi alla fondazione dell’Avis lonatese e alle attività del suo gruppo sportivo, nonché all’organizzazione della Camminata dei Tre Campanili", che quest’anno ha avuto anche un successo particolare.
Nella galleria fotografica tutte le immagini della serata
Nel corso della serata, in piazza, è stato anche acceso lo stupendo "Ecoalbero" del 2013, realizzato quest’anno con 42mila lattine di alluminio.
Nella galleria fotografica le immagini dell’Ecoalbero acceso nella notte
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.