La Robur vuol tornare alla vittoria
Sabato sera turno interno per la Coelsanus contro Costa Volpino. Legnano a Lecco, Ltc in casa contro Orzionuvi. In DNC gare alla portata per Gazzada e Saronno. Il programma completo di C2 e D
DNB – Dopo alcuni brutti passaggi a vuoto la Robur si affida al "fattore Campus" per provare a riannodare i fili del successo. Turno comunque delicato, il 12°, per la squadra di Romano Pagani che attende tra le mura amiche la Costa Volpino del veterano Becerra.
La capolista Legnano, che ha appena battuto la Robur ed è ancora imbattuta, va invece a Lecco per proseguire la sua corsa da record. Contro l’Europromotion ci saranno le trappole posizionate da coach Paolo Piazza: basteranno per fare l’impresa? Chiude il programma delle nostre squadre la LTC, che attende a San Giorgio i bresciani di Orzinuovi che attualmente si trovano al secondo posto in classifica. Turno quindi difficile, ma i ragazzi di Albanesi hanno spesso stupito tutti.
Girone B – La situazione
DNC – La vittoria con Alba, e l’inatteso ko di Oleggio con Savigliano, ha riportato il 7Laghi Gazzada al secondo posto del girone A alle spalle della capolista Borgosesia. Per consolidare la posizione i gialloblu giocheranno sabato sera a Cantù, squadra di media classifica da affrontare con la giusta dose di attenzione. Saronno, impegnata nel girone B, ospita invece sabato alle 21 il Corona Piadena. La Freestation pare aver lasciato alle spalle il momento più difficile e cerca conferme e due punti pesanti in chiave playoff.
Girone A – La situazione
Girone B – La situazione
C REGIONALE – Turno sulla carta abbordabile per le tre capolista varesine del Girone C. Per Cassano c’è il derby con Gallarate, squadra in ripresa ma che appare meno "armata" della Hydrotherm; la Baj Valceresio va invece a Milano sul campo del Soul mentre Cislago scenderà sul parquet di Cerro Maggiore. Il match più interessante pare infatti quindi quello tra Bosto e Opera, squadre a ridosso della vetta. Programma delle varesotte concluso dalla trasferta di Casorate a Robbio e dal match interno, anch’esso di buon livello, di Tradate che attende Garbagnate.
Girone C – La situazione
D REGIONALE – Quasi tutte in campo al venerdì sera le squadre della Serie D, dove andrà in scena il testacoda tra Daverio e Venegono, prima e ultima della classifica. L’altra capolista Bollate ospita (domenica) i veterani del Cal Castronno, mentre gli altri derby di giornata sono Marnate-Busto e Somma-Campus. Infine Fagnano attende il Casalbasket. il Verbano è in trasferta a Sedriano mentre (domenica) l’OrMa Malnate va a Novate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.