Mercatino di Santa Lucia per le vie di Bernate

Ormai giunto alla 8° edizione, il mercatino si svolgerà domenica 15 dicembre: cortili addobbati a festa e tante idee regalo e iniziative

Come da tradizione, anche quest’anno, il Comitato Promotore di “Atmosfere Contadine” non poteva farci mancare il Mercatino di Santa Lucia ormai giunto alla 8° edizione che si svolgerà domenica 15 dicembre 2013 a Bernate di Casale Litta.
Nel piccolo ma caratteristico borgo di Bernate e nei suoi accoglienti cortili addobbati a festa per l’occasione, nella giornata di domenica si potranno visitare le bancarelle di artigiani e contadini con i loro manufatti e prodotti tipici..
Passeggiando tra le bancarelle, allietati dalle dolci melodie degli zampognari e dei tanti artisti che si esibiranno sul palco, si potrà visitare la mostra fotografica ”Bernate: scorci di ieri e di oggi” realizzata da Erny Foto-Video Gazzada che presenterà anche il libro ”Il povero mangiare sano” per scoprire o riscoprire le ricette della tradizione. Per i più piccoli prima “Il Cappellaio Matto” con le sue bolle e i suoi palloncini poi Santa Lucia col suo asinello e il fido aiutante Castaldo, distribuiranno la loro magia, tanta dolcezza e golosi doni.
Si potranno degustare le specialità del nostro bar, che nella tipiche casette di legno, proporrà thè,
cioccolata, vin brulè, dolci tipici,crepes e tanto altro ancora. A mezzogiorno si potrà inoltre pranzare al caldo con i piatti della tradizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.