Si passano droga da un pullman, 85 chili di hashish in totale

Pensavano di essere visti in quei pochi secondi al buio della sera ma i carabinieri li hanno notati e sono scattate le perquisizioni

I Carabinieri di Rho li hanno sorpresi mentre si passavano delle borse da un pullman ad una macchina. Un cittadino marocchino, risultato autista di un bus proveniente dal Marocco, e un italiano, A.G., classe 66 di Senago.
Hanno cercato di ritornare velocemente ai propri mezzi, forse non pensavano di essere visti in quei pochi secondi al buio della sera. Una pattuglia di Carabinieri ha visto, però, lo strano movimento e ha deciso di intervenire.
Nelle borse c’erano dei contenitori per succo di frutta in tetrapak, ma aperti questi, i militari hanno scoperto che erano pieni di panetti ed ovuli di hashish mischiati con caffè, cera e spezie varie sicuramente per dissimularne l’odore.
In totale 25 kg di hashish di prima qualità, da 3000 euro al kg rispetto a quello più normalmente utilizzato che ha un prezzo di 1000 euro al kg.
Ne è seguita una perquisizione a casa dell’italiano, a Senago, dove in due borsoni occultati all’interno del box sono stati rinvenuti altri 60 kg di hashish, sicuro frutto di precedenti “transazioni”.
Un totale di 85 kg di hashish, oltre la metà di qualità superiore, per un valore stimato sul mercato quasi 200mila euro. Il corriere marocchino, classe 77, pregiudicato e il socio in affari italiani sono stati arrestati e tradotti in carcere.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.