Brianza (Lega): “Fu D’Alema a privatizzare le autostrade”
Il consigliere regionale della Lega Nord ribatte alle critiche del deputato Pd Marantelli
“Marantelli dimentica che la privatizzazione di tutta la rete autostradale fu decisa e realizzata nel 1999 dal Governo D’Alema.” Così Francesca Brianza replica al parlamentare pd Marantelli che è intervenuto in merito alla manifestazione del Carroccio contro gli aumenti dei pedaggi sulle autostrade. “Inoltre l’esponente del Pd – continua Brianza – non ricorda un altro provvedimento varato dal Parlamento, la legge 122 del 2010 (che convertiva il decreto-legge 78 del governo Berlusconi), che prevedeva di mettere a pagamento le autostrade meridionali, fra cui la Salerno Reggio Calabria, e altre arterie, tuttora gratuite, come il Grande Raccordo Anulare di Roma. Perché il PD, che è al governo ormai da più di 2 anni, non ha mai dato attuazione a questo provvedimento?”
“Sono invece d’accordo – continua Francesca Brianza – sulla necessità di riappropriarci delle nostre autostrade, a partire dalla Milano-Laghi. Stamattina il gruppo della Lega Nord ha presentato una interrogazione all’assessore Del Tenno dove chiediamo a Regione Lombardia di partecipare, attraverso Infrastrutture Lombarde, ai bandi per l’acquisizione delle concessioni dei tratti autostradali di interesse regionale.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.