Brianza (Lega): “Fu D’Alema a privatizzare le autostrade”

Il consigliere regionale della Lega Nord ribatte alle critiche del deputato Pd Marantelli

“Marantelli dimentica che la privatizzazione di tutta la rete autostradale fu decisa e realizzata nel 1999 dal Governo D’Alema.” Così Francesca Brianza replica al parlamentare pd Marantelli che è intervenuto in merito alla manifestazione del Carroccio contro gli aumenti dei pedaggi sulle autostrade. “Inoltre l’esponente del Pd – continua Brianza – non ricorda un altro provvedimento varato dal Parlamento, la legge 122 del 2010 (che convertiva il decreto-legge 78 del governo Berlusconi), che prevedeva di mettere a pagamento le autostrade meridionali, fra cui la Salerno Reggio Calabria, e altre arterie, tuttora gratuite, come il Grande Raccordo Anulare di Roma. Perché il PD, che è al governo ormai da più di 2 anni, non ha mai dato attuazione a questo provvedimento?”
“Sono invece d’accordo – continua Francesca Brianza – sulla necessità di riappropriarci delle nostre autostrade, a partire dalla Milano-Laghi. Stamattina il gruppo della Lega Nord ha presentato una interrogazione all’assessore Del Tenno dove chiediamo a Regione Lombardia di partecipare, attraverso Infrastrutture Lombarde, ai bandi per l’acquisizione delle concessioni dei tratti autostradali di interesse regionale.”

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.