Capodanno cinese al Casinò, in cinquecento per festeggiare
Oltre 500 cittadini hanno festeggiato la ricorrenza del Capodanno cinese al Casinò Campione d’Italia, con lo sfarzo che la circostanza merita
Oltre 500 cittadini hanno festeggiato la ricorrenza del Capodanno cinese al Casinò Campione d’Italia, con lo sfarzo che la circostanza merita. "Per la casa da gioco campionese quella d’ieri – ci dice Steven Luo – organizzatore dell’evento era il quarto anno consecutivo che la comunità cinese festeggiava il suo capodanno nell’enclave Italiana".
La serata ha portato la Cina, secondo una millenaria tradizione, nell’Anno del Cavallo. Il passaggio nell’anno nuovo si è svolto nel Salone delle Feste del Casinò campionese, in una cornice degna di un evento sentitissimo, oltre che in patria, anche nelle comunità cinesi all’ estero, in Italia, in modo particolare a quella di Milano ma non solo, è stato dedicato il festeggiamento . Il buffet, rigorosamente cinese, è stato approntato con la collaborazione di un cuoco con gli occhi a mandorla, e cinese, naturalmente, anche lo spettacolo.
Il programma del San Silvestro cinese, è proseguito con gran finale del concorso canoro. Sul palco si sono esibiti sedici concorrenti cinesi arrivati da tutta Italia, riscuotendo grande successo e calorosi applausi. Infine sul versante dei giochi, la clientela dell’ex Celeste Impero ha partecipato con successo al primo Torneo di Slot Machine dell’anno di cavallo :120 concorrenti si cimentati in dieci eliminatorie. Al vincitore buoni premio del valore di 500 franchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.