“Costellazioni”, il nuovo album de Le luci della centrale elettrica
Uscirà il 4 marzo il nuovo lavoro discografico di Vasco Brondi. Da marzo in tour
"Costellazioni", questo il titolo del terzo lavoro di studio de le luci della centrale elettrica, sarà pubblicato il 4 marzo 2014 su etichetta La Tempesta (distribuzione Sony Music).
“Mi sono accorto che è un disco con canzoni piene di futuro – scrive Vasco Brondi sui suoi canali social – proprio adesso che questa parola ha quasi una connotazione negativa. Sono piene di illusioni e di storie che finiscono bene, che finiscono male o che non finiscono mai.”
L’album, registrato tra Ferrara, Bassano del Grappa e Milano, sarà anticipato dal brano “I destini generali”, accompagnato anche da un videoclip.
La produzione artistica porta la firma dello stesso Vasco Brondi e di Federico Dragogna (Ministri).
“Pensavo le luci della centrale elettrica come delle costellazioni, qualcosa che rischiari l’orizzonte e questi tempi – prosegue Brondi – Pensavo alle canzoni come a delle storie luminose tenute assieme da un disegno geometrico e insensato, come succede alle stelle nelle costellazioni. Volevo più che altro che queste piccole storie provinciali e spaziali in qualche modo risplendessero.”
Anche per questo nuovo lavoro, dopo le collaborazioni con Gipi (per “Canzoni da spiaggia deturpata”) e Andrea Bruno (per “Per ora noi la chiameremo felicità”), la realizzazione dell’artwork è stata affidata ad un altro grande artista visuale come Gianluigi Toccafondo.
“Costellazioni” sarà anche un tour che prenderà il via da Livorno il 14 marzo e che Vasco racconta così:“Le luci della centrale elettrica come un’orchestrina spaziale. Con percussioni e beat elettronici, chitarre distorte e violoncello, moog e pianoforte. Suoni organici e suoni elettronici. Il palco sarà come un bar che si trova tra la via Emilia e la via Lattea. Protagoniste saranno le storie provinciali e spaziali raccontate, cantate e gridate.”
Sul palco con lui ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Andrea Faccioli (chitarre elettriche e chitarre acustiche) e Daniela Savoldi (violoncello).
Queste le date del tour organizzato dall’agenzia International Music & Arts:
14 marzo THE CAGE THEATRE, LIVORNO
15 marzo AFTER LIFE CLUB, PERUGIA
21 marzo FUORI ORARIO, TANETO DI GATTATICO (RE)
22 marzo MAMAMIA, SENIGALLIA
29 marzo FLOG, FIRENZE
04 aprile ATLANTICO LIVE, ROMA
05 aprile TIPOGRAFIA CLUB, PESCARA
06 aprile DOPOLAVORO, BRINDISI
09 aprile ALCATRAZ, MILANO
11 aprile HIROSHIMA MON AMOUR, TORINO
12 aprile ESTRAGON CLUB, BOLOGNA
18 aprile AUDITORIUM MALKOVICH, CASELLE DI SOMMACAMPAGNA (VR)
19 aprile BRONSON, RAVENNA
23 aprile GEOXINO, PADOVA
9 maggio NEW AGE CLUB, RONCADE (TV)
Tutti gli aggiornamenti sull’attività de le luci della centrale elettrica sono disponibili sul sito www.leluci.org e sul profilo facebook ufficiale www.facebook.com/lelucidellacentraleelettrica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.