Dente inaugura il 2014 con il nuovo singolo “Invece tu”

Il singolo è in rotazione radiofonica da ieri, primo gennaio, ed è disponibile su iTunes inaugurando il nuovo anno dell'artista e anticipando l'uscita del nuovo album, “Almanacco del Giorno Prima”

Dente "Invece tu"Il 2014 si apre con il nuovo singolo di Dente, "Invece tu". Il singolo è in rotazione radiofonica da ieri, primo gennaio, ed è disponibile su iTunes inaugurando il nuovo anno dell’artista e anticipando l’uscita del nuovo album, “Almanacco del Giorno Prima”, prevista per il il 28 gennaio su etichetta RCA/Sony Music.
"Invece tu" è una canzone immersa nell’estetica della musica leggera italiana degli anni ’60. Scritta, arrangiata e registrata come si faceva "una volta". Nonostante sia molto diverso dal pop contemporaneo, il brano suona attuale e vero, melodicamente irresistibile, probabilmente perché senza tempo, come a chiudere un cerchio con i migliori brani della nostra musica leggera. A tre anni dall’ultimo album, “Io tra di noi”, e dopo aver portato la sua musica live in Italia e all’estero, Dente, cantautore dotato di grande originalità e nome di punta della scena musicale indipendente, torna e lo fa in grande stile.

Leggi anche: 
Dente: «Canto l’amore ma non sono Battisti»
Dente: "Non sono famoso, sono felice"
Dente: "Del futuro conosco solo il mio nuovo disco"



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.