Giorni di ansia per i maturandi: a breve l’annuncio delle seconde prove
C'è chi parla del prossimo 24 e chi prevede il 31 gennaio. Statistiche alla mano, sono questi i giorni in cui il Ministero rivela le prove scritte e orali dell'Esame di Stato
Gli studenti dell’ultimo anno sono in fermento. Il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza dovrebbe annunciare a giorni le materie dell’esame che inizierà 19 Giugno
Gennaio è sempre stato il mese dell’annuncio da parte del Miur ( Ministero dell’Istruzione) e infatti diversi siti internet, come ad esempio studenti.it, sostengono che le materie saranno annunciate venerdì 24 o lunedì 27, oppure, come nel 2011, il 31, che quest’anno cade di venerdì. I più preoccupati sono sicuramente gli alunni del classico, che in base alla regola dell’alternanza dovrebbero affrontare la difficile versione di Greco.
Quest’anno sorge inoltre un nuovo problema, ovvero lo spostamento del test d’ingresso per le facoltà universitarie a numero chiuso. Gli anni scorsi le prove si sono svolte settembre, ma quest’anno saranno ad aprile, con un aggravio poco gradito a quanti si stanno concentrando sull’Esame di Stato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.