Icesport vincente nell’interregionale di Aosta
Buoni risultati nei primi due mesi di gara per il club varesino che ha trionfato con le due squadre di sincronizzato. E ora si prepara ad andare oltre i confini
Sono trascorsi a suon di risultati i primi due mesi di gare per le atlete dell’Icesport Varese, club cittadino che gareggia nel pattinaggio artistico e in quello sincronizzato su ghiaccio.
In questo periodo infatti la squadra agonistica ha infatti centrato diversi piazzamenti di rilievo a partire dal settore dell’artistico, dove le varesine hanno spesso centrato il podio nel Crl Promozionale e Amatoriale. Sui gradini più alti, nelle rispettive categorie, sono salite Beatrice Sassi, Chiara Marziali e Francesca Minart; Silvia Rizzi ha guadagnato un secondo posto, Elisabetta Coletto un terzo. Soddisfatte le allenatrici Sara Bianchi e Laura Buzzoni per il lavoro che stanno svolgendo con le proprie atlete, alcune delle quali aspirano a salire ulteriormente di livello come è accaduto a Benedetta Monte e Alice Guerra.
Per il settore sincronizzato quindi, le due squadre di Frost Fairies, partecipanti nelle categorie "Juvenile" e "Mixed age over 15" del trofeo Open nazionale, si sono fatte valere già nelle prime gare. Nella prova nazionale di apertura, svoltasi a Sesto San Giovanni, la Juvenile si è classificata terza e la squadra Mixed Age seconda a soli 2 punti dalla vincitrice, ottenendo però il miglior punteggio tecnico. Nella prima prova interregionale di Aosta inoltre, le atlete varesine sono salite sul gradino più alto del podio, svolgendo due programmi di gara privi di errori. «Siamo molto contente del lavoro svolto sino a ora e i risultati dimostrano che siamo sulla strada giusta. Non poteva esserci un miglior inizio di stagione, un ottimo stimolo per le prossime gare» hanno detto le allenatrici Sara Bianchi ed Erica Graziani. Nei prossimi mesi, oltre alle manifestazioni di respiro italiano, le squadre dell’Icesport Varese disputeranno anche tre competizioni internazionali a Biasca, Widnau (Svizzera) e Neuss (Germania).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.