In treno dalla Svizzera con centomila franchi nascosti nella borsa

La donna, una sessantenne americana, aveva inserito il denaro in due grandi buste ma il contante è stato scoperto durante un controllo in dogana

Nuovo sequestro di valuta non dichiarata al confine tra Svizzera e Italia. Ad essere scoperta con più di ottantamila euro non dichiarati, durante un controllo dei finanzieri del Gruppo Ponte Chiasso, in collaborazione con i Funzionari della Dogana di Como, è stata una sessantenne americana. La donna viaggiava da sola su un treno proveniente da Lugano e diretto a Milano. All’interno di due buste che la signora aveva con sé i militari hanno trovato mazzette da 50 banconote da 1.000 franchi svizzeri ciascuna, mentre nel portafoglio erano presenti altri soldi in diverse valute (franchi svizzeri, euro e dollari americani). Del denaro trasportato illecitamente (ovvero quello eccedente i 9.999 euro) ne è stato sequestrato immediatamente il 50 per cento, per un importo di 35.876 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma irregolarmente trasportata. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.