Le banche dati delle imprese varesine in un click

Ri.trend” è un servizio della Camera di Commercio di Varese, realizzato da Infocamere, che contiene informazioni statistiche sulla demografia delle imprese iscritte al Registro disponibili on line. Ecco come

Le imprese di Varese sono diventate a portata di click, con la possibilità di creare report personalizzati grazie a “Ri.trend”. “Ri.trend” è un servizio della Camera di Commercio di Varese, realizzato da Infocamere per il sistema camerale lombardo, che contiene informazioni statistiche sulla demografia delle imprese iscritte al Registro anagrafico.  Un servizio oggi accessibile a tutti dal portale statistico www.osserva-varese.it e dal menù “Studi e statistica” del sito camerale www.va.camcom.it. Dopo essersi registrati, con pochi click è così possibile conoscere l’andamento delle principali variabili statistiche sulle imprese varesine e lombarde.

Ri.trend è una banca dati sull’economia del territorio che contiene informazioni sulle imprese attive, registrate, iscritte e cessate, dal 2005 a oggi, e che consente di effettuare confronti mensili, trimestrali, annuali e analisi territoriali personalizzate fino al livello comunale. Il servizio fornisce report e rappresentazioni grafiche e cartografiche già pronti da stampare, ma permette anche di personalizzare, in base alle proprie esigenze, le tabelle di output da scaricare in excel o pdf da utilizzare per ulteriori elaborazioni o all’interno di presentazioni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.