Monte Carlo: sfortunato Mometti, brava Mazzetti

Termina in modo opposto la prova del Mondiale per i due navigatori varesotti: il luinese, a lungo sul podio di classe, costretto al ritiro. Quarto posto in RC4 per la giovane di Brenta

È purtroppo sfumata la speranza di un podio di classe al Monte Carlo per Roberto Mometti, il navigatore luinese che ha affrontato la prima prova del Mondiale rally a bordo di una Peugeot 208 condotta dall’aostano Marco Blanc. L’accoppiata italiana, a lungo al secondo posto in classe RC4, si è infatti dovuta ritirare per la rottura di una sospensione nel corso dell’undicesima delle 15 prove speciali in programma. L’unica varesina al traguardo è così risultata Silvia Mazzetti, copilota del giovane piacentino Gabriele Cogni, sempre su Peugeot 208. L’equipaggio della vettura numero 88 ha chiuso al quarto posto in RC4 e al 22° assoluto, alle spalle di tre binomi francesi (vittoria di classe a Sias-Gastinel su Renault Twingo) ed è stato autore di una gara all’insegna della regolarità, anche su buoni livelli.
Il Monte Carlo 2014 è risultato ancora una volta rally tanto duro quanto spettacolare; la vittoria assoluta è andata ai francesi Sebastien Ogier e Julien Ingrassia (foto) a bordo della Volkswagen Polo Wrc; secondi e staccati di 1’18" i loro connazionali Bouffier e Panseri su Ford Fiesta mentre il podio è stato completato dai britannici Meeke e Nagle su Citroen Ds3. Bella notizia infine per il rallysmo italiano, da anni alla ricerca di nuovi piloti di punta: Matteo Gamba e Nicola Arena hanno chiuso al nono posto assoluto e vinto la classe RC2 con la Peugeot 207 S2000.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.