Obiettivo playoff raggiunto per i Killer Bees

La vittoria per 7-2 (doppietta di Toletti) ai danni del Vallemaggia ha permesso alle "Api" varesine di qualificarsi alla seconda fase. Ora la sfida al Cramosina

All’ultimo tentativo utile, i Killer Bees Varese staccano il biglietto d’accesso ai playoff del campionato svizzero di Terza Lega. Le Api hanno conquistato il successo decisivo sulla pista di casa contro i diretti avversari del Vallemaggia: il 7-2 conclusivo ha consegnato alla squadra di coach Suominen il sesto posto, ultimo utile per accedere alla seconda fase del torneo.
L’equilibrio sul ghiaccio è durato per il solo periodo di apertura, concluso sull’1-1 con rete gialloazzurra messa a segno da Rotolo cui ha replicato Tonini prima della sirena. Nel periodo centrale però i Killer Bees si sono scatenati mettendo a segno il poker che ha deciso la gara: prima le reti di Barban e Pirro, poi una doppietta di Toletti (foto a lato) hanno mandato in fuga le Api che sono andate al riposo su un netto 5-1. Il periodo finale è servito solo a consolidare il successo: il Vallemaggia ha ridotto le distanze con Rothen prima delle ultime due marcature di Varese, giunte grazie a Malacarne e Sanga.
«Abbiamo vinto la prima finale dell’annata – ha detto l’Mvp di giornata Derek Toletti – un match che non potevamo permetterci di steccare. Credo che la chiave della partita sia stata proprio la nostra maggiore convinzione che, unita alla concentrazione, ci ha permesso di avere la meglio sugli avversari. L’obiettivo playoff è raggiunto, ma non vogliamo certo fermarci qui».
Ora i Killer Bees si tuffano nella seconda fase: il primo e difficile scoglio è rappresentato dal Cramosina che ha concluso al terzo posto la regular season.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.