Sessantatre nuovi treni in servizio nei prossimi 2 anni
Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, in occasione della visita presso il centro di manutenzione di Trenord
"Il 28 febbraio insieme all’ingegner Moretti e agli altri soci consegneremo il primo dei 63 nuovi treni che entreranno in servizi da qui a due anni". Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno, in occasione della visita presso il centro di manutenzione di Trenord, effettuata questa mattina insieme all’amministratore delegato della società Luigi Legnani.
"Questo significa – ha aggiunto l’assessore – che i treni più vecchi spariranno dalla circolazione e che, nel complesso, sarà notevolmente abbassata l’età media dell’intero materiale rotabile". L’assessore ha anche spiegato che è già in atto anche la ‘revampizzazione’ dei convogli a media distanza che, non essendo più in produzione "saranno completamente rimessi a nuovo". "Il nostro obiettivo – ha concluso Del Tenno – è rivedere completamente il parco rotabile in modo che chi sale sui nostri treni possa dire ‘ecco sono in Lombardia’".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.