Successo per la gioebia di Sant’ Antonino

I volontari hanno voluto impersonare nella Giobia la crisi che pian piano si ha spogliato la frazione dalle attività commerciali

Successo quello di ieri sera a S. Antonino che è andato al di là di ogni aspettativa tenuto conto delle sfavorevoli condizioni meteorologiche. Nonostante il tempo le persone hanno ben accolto la proposta di S. Antonino C’è e si sono trovate per "appiccare il rogo alla vecchia".
«L’anno scorso alla Gioebia era stato dato il volto dell’indifferenza. L’indifferenza della gente nei confronti di chi ha vicino e del luogo in cui abita – spiegano gli organizzatori -. E a quanto pare il rogo era stato di buon auspicio poichè il 2013 è stato un anno in cui la gente della frazione lonatese ha dimostrato di considerare il luogo in cui abita non solo un dormitorio, ma di volerlo vivere fino in fondo mostrando il suo affetto verso di esso e di volerlo vedere ancora attivo e vivace, infatti tutte le proposte che l’associazione ha lanciato sono state tutte accolte con un entusiasmo ammirevole».
Quest’anno i volontari hanno voluto impersonare nella Giobia la crisi che pian piano si ha spogliato S. Antonino T. dalle attività commerciali che prima contribuivano ad animarlo. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.