Suisse Gas, anticipo al sabato con il Feltre

Mastini in campo in casa alle 18,30 contro i veneti che puntano a un posto playoff. Varese con Piccinelli e Di Vincenzo ma senza i "milanesi". In pista in trasferta anche i Killer Bees sul ghiaccio di Ascona

Seconda partita interna consecutiva per la Suisse Gas Varese che dopo il successo sul Chiavenna ospita al PalAlbani il Feltreghiaccio, compagine che aspira all’ottavo e ultimo posto utile per i playoff in diretta concorrenza con Como e Val Venosta.
Il match dei gialloneri si disputerà eccezionalmente al sabato (ore 18.30) e non alla domenica per via di uno "scambio" con i veneti per i quali è più comodo anticipare; favore che il Varese (nella foto Andreoni) contraccambia dopo aver chiesto di giocare l’andata di domenica. In questo caso però la squadra di Ilic non avrà a disposizione i prestiti del Milano Rossoblu, a sua volta in pista, quindi il tecnico serbo dovrà fare leva solo sui giocatori gialloneri al 100%; tra questi ci saranno però sia Piccinelli sia Di Vincenzo, finalmente a disposizione dopo gli infortuni che li hanno tenuti a lungo lontani dal ghiaccio. Ancora assenti due difensori, Rossi e De Lorenzo, così Fiori sarà di nuovo costretto a fare da jolly e rimpolpare alla bisogna le linee della retroguardia. A Trento intanto i padroni di casa hanno fermato sul pareggio il Pergine guadagnando un punto, in parte inatteso, per la propria classifica: motivo in più per la Suisse Gas di non mancare l’appuntamento con la vittoria.
Classifica (dopo 18 giornate): Alleghe 33; Ora 32; Pergine* 30; Trento* 27; VARESE 23; OW Bozen 19; Bolzano Jr 15; Feltre 12; Como 11; Val Venosta 10; Chiavenna 4; Val di Sole 2.
* = una partita in più.

KILLER BEES – Anche le "Api" scendono sul ghiaccio al sabato ma ad Ascona, dalle 20,15, per una sfida che ha il sapore del derby visti i tanti scontri diretti di questi anni. In stagione regolare nel match di Varese fu grande protagonista Derek Toletti che mise a segno un poker di reti. Nei playoff a sei squadre di Terza Lega però i gialloazzurri hanno perso le prime due partite disputate mentre l’Ascona è al secondo posto della graduatoria: per passare sulla pista all’aperto della cittadina ticinese servirà quindi una grande prova collettiva.
Classifica: Nivo (14 partite) 38 punti; Ascona (14) 32; Pregassona (13) 30, Cramosina (14) 27, Ceresio (12) 20, VARESE KB (13) 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.