Violenza sessuale su una quattordicenne, tre in manette
Tra i giovani sottoposti a fermo alle prime luci dell’alba c’è anche un minore. Le violenze riprese dai cellulari dei ragazzi. I reati contestati: violenza e pornografia minorile
Violentata in auto a 14 anni da tre ragazzi, e fotografata.
I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, alle prime luci dell’alba hanno eseguito, tre fermi di indiziato di delitto per i reati di violenza sessuale di gruppo su minore e pornografia minorile in concorso nei confronti di altrettanti giovani, tutti di nazionalità sudamericana ma residenti in città; tra loro vi sono due maggiorenni, rispettivamente di 22 e 20 anni di età, e un diciassettenne.
I fatti che li hanno visti protagonisti risalgono allo scorso dicembre quando i tre, dopo
aver avvicinato l’ex-fidanzata del più giovane del gruppo, una ragazza di appena 14 anni di età, anch’essa di nazionalità straniera, l’hanno fatta salire a bordo della propria autovettura per poi recarsi in una zona boschiva lontana dal centro abitato.
A quel punto, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Busto Arsizio, i tre giovani, a turno, avrebbero consumato un rapporto sessuale con la minore, nonostante l’esplicita opposizione manifestata da quest’ultima.
I militari, una volta venuti a conoscenza del gravissimo episodio, hanno avviato un’accurata, quanto complessa, attività di indagine che ha consentito di costruire un robusto quadro accusatorio a carico dei tre indagati. Sono stati inoltre, condotti accertamenti di natura tecnica sui dispositivi elettronici appartenenti ai tre giovani. Dai controlli, parzialmente conclusi, sono stati rinvenute anche le foto che hanno riprodotto quei terribili momenti vissuti dalla ragazzina.
A quel punto, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Busto Arsizio, i militari hanno eseguito le misure restrittive a carico dei tre giovani. Al termine delle formalità di rito,
su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, Pasquale Addesso, e della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Milano, i tre fermati sono stati associati, rispettivamente, presso la locale Casa Circondariale e l’I.P.M. “Cesare Beccaria” di Milano.
Leggi anche: Violenza sessuale su una quindicenne, indagati tre giovani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.