Consiglieri regionali in visita nelle carceri di Opera e Bollate
La commissione speciale sulla situazione carceraria ha visitato le due strutture per approfondire le modalità di gestione
Strutture, servizi e organizzazione delle Case di Reclusione di Bollate e Milano Opera sono state al centro delle visite effettuate dalla “Commissione Speciale sulla situazione carceraria in Lombardia”, presieduta da Fabio Fanetti (Lista Maroni). Erano presenti i consiglieri Lucia Castellano (Patto Civico), Fabio Pizzul (Pd), Iolanda Nanni e Paola Macchi (M5S), Giulio Gallera (Forza Italia), Carolina Toia (Lista Maroni).
Le visite, guidate dai rispettivi direttori, hanno permesso alla Commissione di approfondire le modalità di gestione delle due strutture e dei reparti che ospitano rispettivamente 1.223 e circa 1.300 detenuti. “Un plauso va ai direttori, alla polizia penitenziaria, ai magistrati di sorveglianza, alle associazioni di volontariato – ha detto il presidente Fanetti al termine degli incontri – per il clima che hanno saputo costruire in queste strutture dove “la persona” è al centro di ogni attività quotidiana”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.