Giovane scacchista gallaratese vince a Ceriano Laghetto
Il giovane ha seguito lo scorso ottobre un corso ed ora ha già raggiunto ottimi risultati
Si è disputato ieri, sabato 22 febbraio, un torneo per giovani scacchisti organizzato dal circolo di Ceriano Laghetto (MB), a cui hanno partecipato anche giocatori della nostra provincia, provenienti dai circoli di Gallarate, Tradate e Oggiona Santo Stefano.
La vittoria è andata proprio a un rappresentante della Soc. Scacchistica Gallaratese, Pietro Cella (secondo da sinistra nella foto dei premiati) di 14 anni. Il giovane gallaratese si è imposto con un perentorio 5,5 punti su sei partite (5 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta) davanti ad altri 13 concorrenti. Il risultato gallaratese è stato completato anche da Christopher Testa, ottimo sesto e dal piccolo ma promettente Davide Pascu (classe 2004), tredicesimo.
Il Presidente del circolo di Gallarate, Paolo Collaro, ricorda con soddisfazione che i partecipanti hanno cominciato tutti in occasione di un corso di scacchi tenutosi lo scorso mese di ottobre ed ora disputano già con successo i loro primi tornei.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.