Primarie, si vota per il successore del sindaco

Tre i candidati del Pd che corrono per candidarsi al dopo Bordoni

besnateAlle 11 di oggi, 23 febbraio, erano già oltre 150 le persone che avevano espresso la loro preferenza per chi fra i tre candidati sarà il corridore ufficiale per il Partito Democratico, alla sfida elettorale di Besnate della prossima primavera. I nomi che i cittadini questa mattina si sono trovati sulla lista delle primarie sono tre: Giovanni Corbo, Clementina Giudici e Giovanni Cinellu.
La consultazione non vede il nome del sindaco uscente, Donata Bordoni, che non si ricandida e felice annuncia il buon esito della consultazione popolare: «Io non ho votato – racconta al telefono il sindaco in carica – ma mi sono recata al seggio e ho notato grande interesse da parte dei cittadini a dire la loro».
Come andrà? Lo sapremo dopo le 20 quando il seggio aprirà le urne e si darà vita allo spoglio. Il copro elettorale per queste consultazioni è più esteso di quello che si recherà effettivamente alle urne per eleggere il sindaco: possono votare i residenti di età superiore ai 16 anni, e gli immigrati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.