Valentina Carretta, esordio in Olanda
L'atleta di Cravate comincerà a gareggiare tra pochi giorni. Nel mirino il "Tofeo Binda" di Cittiglio e il Campionato Italiano che si correrà a Varese
Se tra gli uomini il Gp Lugano rappresenta una importante tappa di avvicinamento ai primi grandi appuntamenti del calendario, tra le donne questo ruolo è ricoperto da alcuni trofei all’estero come quelli a cui si appresta a partecipare Valentina Carretta. La caravatese, confermata dalla Alé Cipollini Galassia, inizierà infatti a correre in Olanda al "Drentse", corsa a tappe che si disputa dall’8 al 13 marzo e che servirà a preparare la prima prova di Coppa del Mondo – la Ronde Van Drenthe del 15 marzo – e la successiva Novilon Eurocup.
Classiche del nord che faranno da preludio al primo grande appuntamento per Valentina, il "Trofeo Binda" di Cittiglio davanti ai propri tifosi e compaesani. Quest’anno poi Carretta avrà un altro grande obiettivo sulla porta di casa, il Campionato Italiano, organizzato a Varese dalla "Binda". «Sarebbe fantastico raggiungere questo grande obiettivo in un luogo a me tanto caro. Quindi cercherò di arrivarci nel pieno delle forze, e sono sicura che sarò supportata da un grande pubblico». Intanto però la varesina è pronta per completare la preparazione invernale: «Le gare si vincono in questo periodo – spiega – e io ho alternato la bici alla mountain bike, al nuoto, alla palestra e alle camminate in montagna, soprattutto verso Sacro Monte e Campo dei Fiori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.