Vandalismo di notte, carrozza semidistrutta

Un video del Movimento 5 Stelle ritrae un treno con diversi vetri danneggiati: nel 2013 rotti oltre 1700 vetri, treni fermi per 8250 ore per riparazioni

 Il Movimento 5 Stelle di Gallarate ha pubblicato un video che ritrae le condizioni di una carrozza di un convoglio Trenord impegnato nella relazione Domodossola-Milano, la mattina di mercoledì 12 febbraio. Nel video compaiono in particolare diversi finestrini ampiamente danneggiati: Trenord spiega che il convoglio è stato danneggiato durante una incursione notturna e, per evitare la rottura completa, i  sono finestrini stati "pellicolati" con apposita pellicola trasparente. Una misura presa per evitare di sopprimere il treno, in attesa del rientro del convoglio alle officine di Milano che si occupano della manutenzione.
Secondo i dati Trenord, ogni anno in Lombardia i treni sono fermi complessivamente per 8250 ore per eliminare i danni vandalici, con una spesa di 8 milioni di euro; a proposito di vetri rotti, nel 2013 sono stati 1755 i cristalli rotti o danneggiati, comunque da sostituire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.