Bodyguard diretto in Romagna con 5 chili di cocaina

La droga non è sfuggita al fiuto di Dana, pastore belga che ha aiutato i finanzieri a individuare il doppiofondo ricavato all'intero della vettura

Lo scorso weekend i militari del Gruppo di Ponte Chiasso e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato 5,1 chili di cocaina e 1.000 euro in contanti al valico di Brogeda.
La droga era nascosta in un doppiofondo ricavato tra i sedili posteriori di una Volkswagen Jetta presa a noleggio e guidata da un quarantacinquenne inglese. L’uomo, bodyguard nei locali notturni di Amsterdam, durante il controllo doganale ha dichiarato di essere diretto in Italia per trascorrere un periodo di vacanza nella costiera romagnola. I finanzieri hanno comunque approfondito il controllo grazie anche all’aiuto del cane “Dana”, bellissimo pastore belga Malinois, che senza indugio si è diretta verso i sedili dell’auto segnalando la presenza della cocaina, successivamente individuata nel doppiofondo dai militari "cacciavitisti".
L’espediente di cospargere il carico con abbondante deodorante per auto nell’intento di depistare l’olfatto del cane, non ha evitato l’arresto per traffico internazionale di stupefacenti ed il sequestro dell’autovettura.
La cocaina, confezionata in 5 panetti, per effetto dei numerosi "tagli" che avrebbe potuto subire grazie all’elevato grado di purezza, una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro. Sono tuttora in corso le indagini volte alla ricerca di eventuali complici dell’arrestato.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.