Bodyguard diretto in Romagna con 5 chili di cocaina
La droga non è sfuggita al fiuto di Dana, pastore belga che ha aiutato i finanzieri a individuare il doppiofondo ricavato all'intero della vettura
Lo scorso weekend i militari del Gruppo di Ponte Chiasso e i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno sequestrato 5,1 chili di cocaina e 1.000 euro in contanti al valico di Brogeda.
La droga era nascosta in un doppiofondo ricavato tra i sedili posteriori di una Volkswagen Jetta presa a noleggio e guidata da un quarantacinquenne inglese. L’uomo, bodyguard nei locali notturni di Amsterdam, durante il controllo doganale ha dichiarato di essere diretto in Italia per trascorrere un periodo di vacanza nella costiera romagnola. I finanzieri hanno comunque approfondito il controllo grazie anche all’aiuto del cane “Dana”, bellissimo pastore belga Malinois, che senza indugio si è diretta verso i sedili dell’auto segnalando la presenza della cocaina, successivamente individuata nel doppiofondo dai militari "cacciavitisti".
L’espediente di cospargere il carico con abbondante deodorante per auto nell’intento di depistare l’olfatto del cane, non ha evitato l’arresto per traffico internazionale di stupefacenti ed il sequestro dell’autovettura.
La cocaina, confezionata in 5 panetti, per effetto dei numerosi "tagli" che avrebbe potuto subire grazie all’elevato grado di purezza, una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro. Sono tuttora in corso le indagini volte alla ricerca di eventuali complici dell’arrestato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.