Candy Crush sbarca a Wall Street
Il titolo legato al popolarissimo videogioco sarà scambiato in borsa a partire da questa mattina. Il valore stimato è di 7,09 miliardi di euro
Candy Crush, il celebre videogioco delle caramelline colorate, si prepara a fare il suo ingresso in borsa. King Digital Entertainment, la società che ha ideato l’applicazione, raccoglie con l’ipo 500 milioni di dollari per vendere 22,2 milioni di azioni a 22,50 dollari l’una. Il valore totale di Candy Crush è dunque stimato a 7,09 miliardi di dollari. Lo sbarco a Wall Street è previsto per oggi e il titolo sarà scambiato a partire da questa mattina sotto il simbolo KING.
L’azienda è guidata da un amministratore delegato italiano, Riccardo Zucconi. Lo scorso anno ha registrato 567,6 milioni di dollari di profitti e 1,9 miliardi di fatturato. Candy Crush rappresenta il 78 per cento delle vendite annuali della King e conta 97 milioni di utenti in tutto il mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.