“Donne tra famiglia e lavoro. Come sincronizzare le agende”
Lunedì 24 (ore 9.15 – Auditorium Gaber) un incontro promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e dal Consiglio per le Pari opportunità su best practice e progetti in atto
Da una parte le necessità della famiglia, che possono comprendere i problemi dei figli in crescita sino all’accudimento dei genitori anziani, le esigenze dei coniugi e la vita personale, l’organizzazione domestica. Dall’altra gli impegni richiesti dal lavoro, con le sue gerarchie, le scadenze, le modalità di svolgimento che coinvolgono colleghi e luoghi diversi. In mezzo, un solo orologio per coordinare attività diverse e garantire ad entrambi gli ambiti di perseguire gli obiettivi di ciascuno. Si cerca, insomma, una conciliazione che si gioca sul filo del minuto e che riesce a volte a dare vita a pratiche utili e vantaggiose per entrambe le sfere.
Educare e far conoscere a tutti le best practice della conciliazione è lo scopo dell’incontro-convegno, promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale in collaborazione con il Consiglio per le Pari opportunità, in programma lunedì 24 marzo (ore 9.15-13, Auditorium Gaber Palazzo Pirelli – Piazza Duca d’Aosta) ”Conciliazione famiglia-lavoro: i due orologi si possono incontrare?”.
Con il contributo trasversale dei diversi assessorati regionali e l’intervento di alcuni imprenditori saranno illustrati alcuni modelli e testimonianze per inquadrare ad ampio spettro il tema, fornendo dati, stimoli e suggerimenti.
Il punto della situazione, i progetti in atto e le prospettive future saranno al centro in particolare di una Tavola rotonda cui parteciperanno componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, assessori regionali, rappresentanti del Consiglio per le Pari opportunità e la Consigliera di parità regionale. Le conclusioni saranno tratte dal Presidente del Consiglio regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.