Falsi “Made in Italy”, sequestrati 3.600 capi di abbigliamento
La merce era trasportata a bordo di un autoarticolato proveniente dall’Olanda e diretto a Roma
I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, hanno sequestrato al valico commerciale di Ponte Chiasso 3.600 capi di abbigliamento di fattura cinese, pronti per essere immessi nel mercato italiano. La merce era trasportata a bordo di un autoarticolato proveniente dall’Olanda e diretto a Roma. Durante il controllo doganale, tra gli articoli di abbigliamento che facevano parte del carico, sono stati esaminati quarantanove cartoni contenenti 1.800 pantaloni in tessuto e 1.800 cinture da uomo, che riportavano una dicitura che configura una falsa indicazione di origine del prodotto. I successivi sviluppi investigativi hanno consentito di individuare il destinatario della merce, una imprenditrice cinese residente a Roma e di sottoporre l’ingente carico sotto sequestro per la violazione dell’art. 4. comma 49 della legge n.350/03. Infatti questi prodotti sarebbero stati immessi in libera vendita traendo in inganno il consumatore circa l’origine del prodotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.